Xbox Scarlett: tanti giochi al day one grazie alla retrocompatibilità

29 nov 2019

Più passa il tempo e più ci avviciniamo al lancio delle nuove console così dette “next-gen”, e fra queste ovviamente ci sarà l’uscita della nuova Xbox Scarlett. Non si fa altro che parlare in rete delle specifiche tecniche che eventualmente avranno queste console, ma si parla poco in effetti di quali giochi vedremo in fase di lancio.
Beh, Microsoft ci tiene a precisare che Xbox Scarlett già dal day one avrà un parco giochi praticamente enorme, e tutto questo dovuto anche alla retrocompatibilità dei titoli con la vecchia versione della console.

Quando investi su un prodotto Xbox, vogliamo essere certi che tu stia portando con te la tua libreria di contenuti creata negli anni. Per questo siamo convinti che ci sia un grande vantaggio con Xbox Scarlett, perché il nostro obbiettivo è fare in modo che ogni gioco che funziona su Xbox One possa essere eseguito su Scarlett. Non devi convertire il gioco a un nuovo sistema operativo, né a differenti API grafiche; stai solo eseguendo un gioco Xbox, giusto? Quindi speriamo che sia un grande vantaggio per quanto riguarda la line up di lancio.

Microsoft

Anche la console di Sony ad esempio pare sarà retrocompatibile con i vecchi titoli, anche se Sony non ha specificato nulla in tal senso quindi non sappiamo effettivamente cosa avremo a disposizione al lancio della console.
Cosa vi aspettate voi da questa nuova Xbox Scarlett? fatecelo sapere nei commenti, nel frattempo vi terremo informati

Great! You've successfully subscribed.
Great! Next, complete checkout for full access.
Welcome back! You've successfully signed in.
Success! Your account is fully activated, you now have access to all content.