Windows 11 crash con vari giochi. Pessimo per il gaming!

10 nov 2021

A quanto pare Windows 11 è davvero PESSIMO per il gaming nonostante gli aggiornamenti rilasciati in questi giorni. Se da un lato infatti sono stati risolti i bug per la barra delle applicazioni, e per le cpu Ryzen, dall'altra risulta quasi impossibile giocare a titoli molto famosi quali Valorant e Call of Duty Warzone.

In valorant dopo numerosi crash abbiamo provato ad interagire tramite ticket inviato alla RIOT, che dopo una serie di test (eseguiti su un installazione pulita di windows 11) ha aperto a sua volta un ticket ai developer, senza data certa di risoluzione. I crash su Valorant si riferiscono a "crash del driver video" generici o a freeze randomici ogni 5 minuti di gioco. Rendendolo di fatto inutilizzabile.

Nella nostra prova quindi abbiamo provato ad installare Warzone, sempre da zero ed in maniera pulita, ma niente, il gioco parte ma freeza poco prima di entrare in partita o poco dopo essere entrati in partita.

Insomma, se siete dei gamer, o comunque volete continuare ad utilizzare i vostri giochi, sappiate che windows 11 è inadatto al gioco! Non sappiamo se la nostra situazione è dovuta al fatto che la nostra macchina è equipaggiata con cpu Ryzen, ma di fatto Windows 11 ha peggiorato la nostra esperienza sotto tutti i punti di vita, e ne sconsigliamo caldamente l'aggiornamento.

E' davvero scandaloso a nostro parere, rilasciare software con tale leggerezza, e con un numero così elevato di bug.

Great! You've successfully subscribed.
Great! Next, complete checkout for full access.
Welcome back! You've successfully signed in.
Success! Your account is fully activated, you now have access to all content.