Windows 10: la nuova grafica somiglia a Mac Os

3 nov 2020

Nel prossimo aggiornamento di Microsoft già sappiamo che ci sarà un rinnovamento grafico, rinnovamento che è stato già trafugato dai leaker, e che pare essere molto vicino alla grafica di Mac Os, le prime voci e le prime immagini del nuovo Fluent Design e della nuova WinUI potrebbero essere queste:

Come vediamo da queste immagini avremo interfaccia dotata di angoli arrotondati che somiglia davvero a quella di Apple e secondo il numero di build mostrato in uno degli screenshot pare che queste modifiche siano state fatte da Microsoft settimane fa, se non mesi, e sono state per la prima volta notate solamente ora.

Angoli più morbidi come possiamo vedere anche da questa immagine del pannello di controllo, che mostra anche il pulsante di controllo aggiornamenti decisamente più smussato, o dalla finestra di inserimento password wifi.

Ovviamente non sappiamo se tutto ciò vedrà effettivamente la luce sui nostri sistemi operativi, ma sicuramente potremmo vederlo negli aggiornamenti semestrali di Microsoft che ci saranno a breve. Voi cosa ne pensate?

Great! You've successfully subscribed.
Great! Next, complete checkout for full access.
Welcome back! You've successfully signed in.
Success! Your account is fully activated, you now have access to all content.