Velocizzare un vecchio PC o notebook con un SSD da 20 euro

22 ott 2019

In questo articolo vi vogliamo segnalare una interessantissima opportunità che vi permetterà di ridare vita ad un vecchio pc o notebook con una spesa irrisoria di più o meno 20€. Avete proprio letto bene, con soli 20 euro circa il vostro vecchio pc portatile o muletto tornerà ad essere veloce caricando windows in meno della metà del tempo!

Abbiamo bisogno intanto di acquistare l’ssd che in questo articolo sarà l’Adata su 650 da 120gb, ideale per metterci su il sistema operativo ed i programmi di nostro interesse. E di un programma che ci permetta di clonare il nostro attuale hard disk se non vogliamo effettuare tutta la reinstallazione di windows 10 da zero. Il programma in questione è Macrium Reflect Free, che in pochi passi effettuerà una clonazione del nostro attuale hard disk (collegato esternamente tramite usb).

Una volta clonato l’hard disk in nostro possesso non ci resterà che localizzare e smontare il vecchio HDD, e sostituirlo con il nuovo SSD.

In rete si trovano dei video tutorial molto interessanti come questo che vi mostriamo.

Come avrete sicuramente visto nel video in questione, con una spesa di soli 20 euro circa avremo velocizzato il nostro vecchio notebook o portatile.

Great! You've successfully subscribed.
Great! Next, complete checkout for full access.
Welcome back! You've successfully signed in.
Success! Your account is fully activated, you now have access to all content.