Toshiba: buffer raddoppiato su HD da 4 e 6 Tb

hard disk toshiba 4 dic 2019

Toshiba lancia la nuova linea di hard disk per desktop da 3,5 pollici della serie P300 con due nuovi modelli da 4  e 6TB, che si contraddistinguono per la presenza di un buffer raddoppiato rispetto alla serie precedente. Rispetto ai precedenti infatti hanno un buffer di 128 MB con delle migliorie sull silenziosità e sul risparmio energetico, oltre che a migliorie meccaniche quali l’attuatore a doppio stadio e un sensore d’urto interno che protegge i dati durante il funzionamento.
Migliorata anche la velocità di scrittura e lettura grazie a tecniche per ridurre al minimo il movimento della testina portando al minimo il carico di lavoro meccanico e migliorando le prestazioni complessive così da soddisfare le esigenze delle workstation.

“Le unità da 4/6TB della serie P300 offrono maggiore capacità di archiviazione con un consumo energetico inferiore così da offrire a gamer, graphic designer e a utenti di workstation più spazio di storage”

Larry Martinez-Palomo, General Manager Business Unit HDD di Toshiba

In italia siamo fermi al modello da 3 Tb ad un prezzo di circa 73€, ma presto arriveranno sul mercato italiani gli altri tagli, vi terremo informati come sempre e ci aspettiamo le vostre considerazioni su questi HD meccanici.

Tag

Great! You've successfully subscribed.
Great! Next, complete checkout for full access.
Welcome back! You've successfully signed in.
Success! Your account is fully activated, you now have access to all content.