Sabrent presenta il primo SSD Nvme da 8tb al mondo

sabrent ssd 8tb 22 mag 2020

Sabrent è ormai un azienda conosciuta nel mondo delle memorie a stato solido, soprattutto per prestazioni e prezzi particolarmente vantaggiosi, ed oggi ha annunciato l’arrivo del primo SSD PCIe da 8TB al mondo. Il nuovo Sabrent Rocket sarà basato su memoria QLC e il controller Phison E12S, sfrutterà 4 linee PCIe 3.0 per la trasmissione dei dati e sarà in formato M.2.

Questo ssd vanta velocità in lettura di 3,4GB/s e di 3GB/s in scrittura sequenziale, con range di temperatura e velocità di lettura non ancora dichiarate. Nonostante manchi il supporto allo standard Pcie 4.0 comunque potrebbe essere un prodotto davvero interessante per molti utenti, soprattutto per coloro che hanno bisogno di tanto spazio e velocità.
L’ssd avrà a bordo anche tecnologie quali S.M.A.R.T, che rileva e segnala gli eventuali guasti dell’unità, e Windows TRIM, che consente al sistema operativo di comunicare all’SSD quali blocchi di memoria possono essere direttamente sovrascritti.

Non sono ancora noti prezzo e uscita sul mercato ma Sabrent annuncia anche che chi acquisterà la versione da 8tb otterrà in regalo Sabrent Acronis True Image, che altro non è che una suite di programmi che consente di mettere in sicurezza i vostri dati.

Cosa ne pensate?

Tag

Great! You've successfully subscribed.
Great! Next, complete checkout for full access.
Welcome back! You've successfully signed in.
Success! Your account is fully activated, you now have access to all content.