Radeon 5500 XT a 2.1 Ghz con MorePowerTool (MPT)

MorePowerTool 15 dic 2019

Se siete alla ricerca di un software che permetta di overclockare la vostra scheda video, beh potete sicuramente leggere in questo articolo come MorePowerTool (mpt per gli amici scaricabile da qui) può portare la vostra Radeon 5500Xt fino a ben 2.1 Ghz.
Il software è stato messo a punto da un appassionato e consente di spingere le ultime schede video di AMD basate su GPU, quindi anche le precedenti RX 5700, a frequenze molto elevate: si parla di oltre 2 GHz.

Questo software riesce a creare SoftPowerPlay Table (SPPT) personalizzate inserite direttamente nel registro di Windows, per cui bisogna avere un minimo di dimestichezza con l’ambiente software e gpu per poter utilizzare al meglio questo tool, ma i risultati saranno davvero sbalorditivi, e tutto raffreddato ad aria.

Il driver delle schede video Radeon è progettato in modo da leggere le SoftPowerPlay Table dal BIOS, quindi il software scrivendo direttamente nel registro, avrà tutte le informazioni rapidamente accessibili da windows, consentendo di manipolare i power limit delle schede e raggiungere una frequenza della GPU superiore rispetto a quella limite impostata nel BIOS.

Vi ricordiamo che una RX 5500 XT standard raggiunge un boost di circa 1850 MHz, quindi toccare 2080 MHz rappresenta un salto del 12%, del tutto gratuito, il che non è davvero male!

Tag

Great! You've successfully subscribed.
Great! Next, complete checkout for full access.
Welcome back! You've successfully signed in.
Success! Your account is fully activated, you now have access to all content.