PS5: ecco il nuovo controller DualSense

controller ps5 8 apr 2020

Finalmente nella giornata di oggi è stato svelato quello che sarà il nuovo controller di Ps5, ovvero il nuovissimo DualSense che vedremo nel dettaglio.
Ovviamente vengono confermati sia il feedback aptico che i grilletti adattivi, che gia avevamo avuto modo di conoscere attraverso qualche leak, ma ci sono anche novità per i creatori di contenuti, è stato infatti eliminato il tasto “Share” ed è stato sostituito con “Create”, in pratica un’evoluzione che permetterà “ai giocatori di creare contenuti di gameplay epici da condividere con il mondo o da gustarsi in solitudine”.

Come vedete il design è davvero molto bello e futuristico, e tra le novità svelate c’è anche la presenza di un microfono, che permetterà ai gamer di parlare con i propri amici senza necessariamente avere un headset.
Sono stati numerosi i test effettuati da Sony con persone aventi mani di diverse dimensioni, e la stessa Sony afferma che il comfort sarà davvero notevole, data anche l’attenzione posta sul peso (che non affaticherà i player), e la batteria che assicurerà una durata “valida”.

Cosa ne pensate voi? commentate gente!

Tag

Great! You've successfully subscribed.
Great! Next, complete checkout for full access.
Welcome back! You've successfully signed in.
Success! Your account is fully activated, you now have access to all content.