Nuovi driver Nvidia Geforce: ReShade, Image Sharpening e non solo

aggiornamento driver nvidia 29 ott 2019

In contemporanea alla presentazione delle nuove Gtx 1660 super e Gtx 1650 super, Nvidia ha anche annunciato per la fine di Novembre l’uscita dei nuovi driver chiamati GeForce Game Ready 441.08 WHQL (scaricabili da qui) che offrono alcune interessanti novità. Una delle novità è l’aggiunta della compatibilità di sette nuovi monitor con “G-Sync”, nella fattispecie Acer CG437K P, Acer VG272U P, Acer VG272X, AOC 27G2G4, Asus XG279Q, Dell AW2720HF e Lenovo Y27Q-20.

Geforce Xperience invece vedrà aggiungersi la funzionalità ReShade, ossia permette l’applicabilità di potenti filtri in post processing, che permettono di raggiungere qualità di immagine ulteriormente migliorata sul fronte ombre, saturazione, luci e tanto altro ancora.

Nvidia ha già rilasciato una buona quantità di filtri scaricabile da qui. Successivamente va estratta in “Program Files\NVIDIA Corporation\Ansel” per poterla utilizzare nei giochi Ansel e Freestyle usando l’interfaccia di GeForce Experience.

L’altra novità è la presenza di un filtro di “image sharpening” ossia un filtro per modificare la nitidezza delle imamgini, accessibile dal Pannello di Controllo Nvidia e in grado di migliorare le immagini in tutti i giochi DirectX 9, 10, 11 e 12 (Vulkan e OpenGL. La nitidezza può essere regolata per ogni gioco o potete applicarla globalmente per tutti i titoli supportati.

Ma le novità non finiscono certo qui, perchè troviamo anche il supporto G-Sync alla Ultra Low Latency Mode. Questa modalità riduce la latenza della pipeline grafica e accelera i tempi di risposta. Ovviamente bisogna avere un monitor dotato del supporto a questa modalità.

Vi lasciamo ad un video e aspettiamo i vostri commenti:

Tag

Great! You've successfully subscribed.
Great! Next, complete checkout for full access.
Welcome back! You've successfully signed in.
Success! Your account is fully activated, you now have access to all content.