Monitor Asus ROG Strix XG27UQ con Display Stream Compression

Monitor Asus ROG 11 feb 2020

Da asus viene presentato il nuovo monitor ROG Strix XG27UQ, un monitor in formato 16:9 da 27” con un pannello 4K IPS 144Hz primo al mondo a supportare la tecnologia DSC (Display Stream Compression) che permette al display di offrire una risoluzione 4K con frequenze di aggiornamento fino a 144 Hz.
Ma non è la sola caratteristica a renderlo appetibile, vediamo infatti che tra le sue specifiche tecniche vi sono anche una certificazione HDR400, il supporto al G-Sync, una luminosità massima di 400 cd/m2, un rapporto di contrasto di 1000: 1 con un tempo di risposta di 1ms, una profondità di colore di 16.7m e la copertura DCI-P3 del 90% ed sRGB del 125%. Il pannello essendo di tipo IPS ha degli angoli di visione pari a 178°/178°.

Tutto questo non vi basta? Asus ha implementato tutte le sue tecnologie proprietarie per ridurre artefatti visivi, stanchezza ed affaticamento degli occhi, e per ottimizzare le immagini in game. Stiamo parlando di Shadow Boost, Extreme Low Motion Blur, Gamevisual e Gameplus, Ultra-Low Blue Light e Flicker-Free, tutte a bordo di questo fantastico monitor pensato per il gaming.
Per quanto riguarda la dotazione porte invece abbiamo due connettori HDMI 2.0, due connettori DisplayPort 2.0, un connettore USB 3.0 e l’ingresso jack da 3.5 mm.

ASUS ROG Strix XG27UQ

Il prezzo consigliato è di 999€, cosa ne pensate?

Tag

Great! You've successfully subscribed.
Great! Next, complete checkout for full access.
Welcome back! You've successfully signed in.
Success! Your account is fully activated, you now have access to all content.