Intel Core i5 10000 “Comet Lake” avrà 6 core e 12 thread?

22 ott 2019

Intel pare vorrà dotare la nuova generazione di cpu di decima generazione con nome in codice Comet Lake del supporto all’Hyper-ThreadingNon solo i Core i3, anche i nuovi Core i5 come appaiono su siSoftware. Si tratta ovviamente di una deduzione, visto che comunque Intel ha presentato altre cpu con queste specifiche di core e thread, come i Core i7-8700K e il Core i7-8086K.

Seguendo di pari passo tutte queste deduzioni è lecito pensare che Intel doterà di Hyper-Threading tutta la gamma di cpu della decima generazione desktop. Quindi con Core i3 da 4 core e 8 threadCore i5 a 6 core e 12 thread, i Core i7 a 8 core e 16 thread e il top di gamma Core i9 con 10 core e 20 thread.

Estratto del database siSoftware

Tutta la nuova gamma di cpu Intel avrà bisogno di un nuovo socket, quindi è incompatibile con le vecchie schede madri che andranno quindi aggiornate. D’altro canto AMD con la serie Ryzen 3000 ha sferrato un colpo importante ad Intel, e date le prestazioni (a nostro avviso superiori) dei top gamma di casa AMD (e del prezzo decisamente più basso), ci aspettano tanti benchmark per vedere di cosa saranno capaci queste nuove cpu.

Great! You've successfully subscribed.
Great! Next, complete checkout for full access.
Welcome back! You've successfully signed in.
Success! Your account is fully activated, you now have access to all content.