GPUScore: il benchmark per testare le gpu più potenti

gpuscore 16 ott 2020

Basemark è pronta a rilasciare entro fine anno un potente tool che permetterà di mettere sotto torchio anche la gpu più potente, stiamo parlando di GPUScore.
Il benchmark sarà disponibile sia per Windows che per Linux ed avrà anche supporto al raytracing.

GPUScore una volta lanciato farà partire 3 test differenti: Relic of LifeSacret Path e Expedition. Il primo, sicuramente il più tosto, si chiama appunto Relic of Life, ed è un benchmark pensato appositamente per spremere anche le schede video più recenti e che sfrutterà anche il Ray Tracing.
Basemark metterà a disposizione il test dedicato alla nuova tecnologia di gestione dell’illuminazione e dei riflessi sia per Windows, con l’utilizzo delle API DirectX 12, che su Linux, il quale si affiderà a Vulkan.
Questo test oltre ad un infinità di calcoli, farà eseguire anche alla gpu il rendering dei riflessi delle superfici, ed anche del “riflesso del riflesso”, come colpo di grazia!

Basemark è un pioniere nel benchmarking delle GPU. Il nostro attuale prodotto Basemark GPU ha migliorato il settore della grafica 3D dal 2016. Dopo il rilascio di GPU 1.2 a marzo, il team di sviluppo di Basemark è stato molto impegnato nello sviluppo di un nuovo benchmark – GPUScore.

Il benchmark GPUScore introdurrà contenuti iper-realistici e di tipo ludico in tre diversi carichi di lavoro: Relic of Life, Sacret Path e Expedition. GPUScore Relic of Life è il Primo Benchmark nel mercato che confronta il Ray Tracing con Windows & DirectX 12 e Linux & Vulkan.

GPUScore Relic of Life è destinato a fare da benchmark per le schede grafiche di fascia alta. Si tratta di un benchmark completamente nuovo con molte nuove caratteristiche. La principale novità è rappresentata dai riflessi in ray-tracing in tempo reale e dai riflessi dei riflessi.

Il benchmark non supporterà solo Windows & DirectX 12 ma anche Linux & Vulkan ray-tracing. Basemark sta lavorando con i membri del Benchmark Development Program per finalizzare il prodotto. Abbiamo rilasciato una versione alpha ai membri del BDP la scorsa settimana e abbiamo ricevuto un feedback positivo. Abbiamo in programma di rendere pubblico il rilascio di GPUScore Relic of Life prima della fine dell’anno

Basemark


Attendiamo con ansia dunque di poter spremere le nostre Gpu, e condividere il punteggio con la community!

Cosa ne pensate?

Tag

Great! You've successfully subscribed.
Great! Next, complete checkout for full access.
Welcome back! You've successfully signed in.
Success! Your account is fully activated, you now have access to all content.