Ecco le specifiche della Nvidia RTX 3080 Ti

specifiche rtx 3080 ti 8 mar 2021

In molti volevano più conferme, ed ovviamente la rete è partita alla ricerca di informazioni sulla prossima gpu di Nvidia, non è passato tanto tempo e finalmente ecco le specifiche della Nvidia RTX 3080 Ti.
Tra le conferme più interessanti c’è sicuramente la notizia secondo la quale Nvidia ha tra i suoi piani la messa in commercio della scheda con un blocco per il mining tramite l’introduzione di un apposito firmware non modificabile dall’utente finale.

Sicuramente questa scelta andrà a limitare l’acquisto di massa da parte degli scalper, rendendo più facile trovare le nuove RTX 3080 ti sugli scaffali dei negozi.
Altre conferme invece riguardano le sue specifiche, che vantano ben 10240 CUDA core, differenziandosi dalla RTX 3090 di soli 256 CUDA core, affiancati da 12GB di VRAM GDDR6X.
Nvidia inizialmente aveva optato per un taglio da 20GB di ram con un bus a 320-bit, successivamente modificato con 12GGB di ram con bus a 384-bit, garantendo una larghezza di banda superiore di circa il 20% rispetto alla RTX 3080.

Ecco le specifiche della Nvidia RTX 3080 Ti

Al momento queste le principali conferme sulle specifiche della Nvidia RTX 3080 Ti, non ci resta che attendere di saperne qualcosina in più su disponibilità e prezzi ufficiali.

Cosa ne pensate? Discutiamone nel FORUM

Tag

Great! You've successfully subscribed.
Great! Next, complete checkout for full access.
Welcome back! You've successfully signed in.
Success! Your account is fully activated, you now have access to all content.