CoolerMaster Case MasterBox MB311L e MB320L

case coolermaster 13 feb 2020

Da CoolerMaster ecco due nuovi case che sono stati presentati al CES di Las Vegas questo gennaio, e per essere precisi non sono proprio 2, bensì 1 in ben 4 varianti differenti. Vediamo quali sono queste varianti, Il MasterBox MB311L presentato sia in versione RGB che non caratterizzato da un frontale con mesh a nido d’ape, e il MasterBox MB320L, anch’esso sia in versione RGB che normale caratterizzato da un frontale chiamato Cooler Master DarkMirror, ovvero in una colorazione fumè.

I case in questione sono destinati alla fascia bassa del mercato, quella per codì dire “low budget”, ma sicuramente possono essere una scelta saggia per chi ha bisogno di spazio senza spendere un enormità.
Le specifiche tecniche del case sono le seguenti, supporto a schede madri micro-ATX ed entrambi dotati di pannello laterale in vetro temperato con due ventole ARGB da 120mm allocate nel front panel, una particolare cura nella gestione degli spazi per consentire un ottimo air flow e un ottima disposizione di eventuali componenti quali sistemi di raffreddamento a liquido, infatti nel pannello frontale è possibile montare un radiatore fino a 280mm oppure fino a 3 ventole da 120mm o 2 da 140mm. Nel pannello superiore invece sarà possibile installare un radiatore da 240mm o 2 ventole da 120 o 140mm.

Lo spazio come vi abbiamo detto è ben distribuito, consentendo di alloggiare un dissipatore CPU alto fino a 166mm ed una GPU da 344mm, assicurando anche un cable management pulito grazie al doppio fondo separato dal resto dell’interno del case.

Per quanto riguarda le porte disponibili troviamo 2 porte USB 3.2 Gen1, ingresso per jack audio e uno per il jack del microfono, entrambi da 3.5mm in un pannello I/O abbastanza spartano ma come sempre utile.
Il suddetto case avrà un prezzo nel mercato americano che si aggirerà intorno ai 60$, e come sempre non crediamo ci saranno variazioni di prezzo importanti per quanto riguarda il mercato italiano.

Cosa ne pensate? Come sempre attendiamo i vostri commenti.

Tag

Great! You've successfully subscribed.
Great! Next, complete checkout for full access.
Welcome back! You've successfully signed in.
Success! Your account is fully activated, you now have access to all content.