Case Sharkoon TG6 RGB: economico e di impatto

case gaming sharkoon 30 ott 2019

Sharkoon ha presentato TG6 RGB, il suo nuovo case in formato mid-tower, con dettagli di rilievo e pannelli in vetro temperato, con i consueti inserti RGB. Un look quindi sicuramente d’impatto ma elegante allo stesso tempo, proposto ad un prezzo di circa 85€. Nonostante sia un mid-tower lo spazio all’interno di questo case è generoso, consentendo l’applicazione di tutto quello di cui si ha bisogno, in particolare può ospitare schede video lunghe fino a 40 cm, alimentatori fino a 20,5 cm e radiatori fino a 360 mm e dissipatori ad aria alti fino a 16,7 cm. Per lo storage invece potremo installare fino a quattro unità per l’archiviazione da 2,5 pollici o tre da 3,5 pollici.

Veniamo ora all’airflow, anch’esso progettato bene, infatti il flusso d’aria verrà gestito da quattro ventole da 120 mm tre posizionate frontalmente ed una posteriormente. Grazie ad alcuni giochi sull’intelaiatura le viti delle ventole verranno sapientemente nascosti mostrando solo due strati di LED RGB ideati da Sharkoon con un effetto decisamente accattivante. Si tratta ovviamente di LED RGB addressable che potranno essere personalizzati tramite appositi software o messi in sincrono con tutto il nostro hardware.

Ovviamente quasi su tutte le configurazioni ormai è presente un radiatore per il raffreddamento a liquido, che sul TG6 Rgb può essere montato agevolmente grazie ad un supporto completamente smontabile che permette di installare radiatori fino a 360 mm nella parte frontale, il tutto protetto da comodi filtri antipolvere. Per goderci tutto questo infine, come vi abbiamo anticipato ad inizio articolo, tutto sarà godibile attraverso i pannelli in vetro temperato, vi lasciamo ad un video di questo case realizzato da sharkoon.

Tag

Great! You've successfully subscribed.
Great! Next, complete checkout for full access.
Welcome back! You've successfully signed in.
Success! Your account is fully activated, you now have access to all content.