Asus ROG Strix XG438Q: monitor gaming 4K FreeSync 2 HDR

asus gaming monitor 14 nov 2019

Asus lancia il nuovo ROG Strix XG438Q , il più grande monitor da gaming 4K della straordinaria dimensione di 43 pollici, con supporto Freesync 2 e pannello HDR. Questo monitor è pensato principalmente per il gaming, e verrà venduto ad un prezzo di 1269 euro. Nel dettaglio troviamo un pannello UHD 4K da 43 pollici con una frequenza di aggiornamento fino a 120 Hz, certificazione DisplayHDR 600 con luminosità a 750 cd/m2 e supporto ad AMD FreeSync 2 con copertura colore DCI-P3 del 90%. E’ presente un proiettore RGB del logo Asus completamente sincronizzabile con Aura Sync.

Il pannello essendo anche HDR, avrà ben 3 modalità di utilizzo, ovvero Asus Cinema HDR per la visione dei film, Asus Gaming HDR per il gaming, e FreeSync 2 HDR per la fluidità migliore nelle sessioni di gioco. ROG Strix XG438Q sfrutterà anche la sua modalità GameFast per rendere le sessioni di gioco più fluide e scorrevoli.
Un altra interessante funzione che farà felici i gamer è la modalità Picture in Picture, che permetterà di visualizzare un secondo imput in un angolo dello schermo, molto utile anche per chi crea contenuti.

Come dotazione porte troviamo HDMI 2.0 e due porte USB 3.0, due ingressi HDMI 2.0 e la DisplayPort 1.4 oltre al jack audio.

Tag

Great! You've successfully subscribed.
Great! Next, complete checkout for full access.
Welcome back! You've successfully signed in.
Success! Your account is fully activated, you now have access to all content.