AMD batte Intel: i Ryzen sono i più utilizzati

amd batte intel 17 nov 2019

Dopo qualche mese dall’uscita degli ultimi Amd Ryzen serie 3000 a 7 nanometri, ormai non ci sono più dubbi, AMD batte ufficialmente Intel. Sono infatti gli AMD Ryzen i processori più utilizzati ed apprezzati dagli utenti, sia in ambito gaming, sia in ambito workstation. Colpa forse del processo produttivo di Intel ormai superato, ma Intel perde terreno, anche dopo l’uscita della nuova cpu I9-9900ks (che di nuovo ha ben poco).
Bisogna quindi sfatare il mito secondo il quale la cpu Intel sia migliore per il gaming o per le workstation, non è più cosi. Ryzen infatti ha cpu per ogni segmento, dalla fascia bassa, fino ad arrivare ai potentissimi Threadripper, ed al momento sono i più utilizzati per le configurazioni in questi mesi.

AMD quindi diventa il produttore numero uno di questo anno che stà per concludersi, e ad oggi rimane la soluzione che si comporta meglio in tutti gli ambiti, ed anche quella al miglior prezzo e dalle prestazioni migliori soprattutto con gli Amd Ryzen serie 3000 (Ryzen 3700x, 3900x).

Ovviamente il bello di questo mercato è che si evolve continuamente, quindi sebbene AMD sia nettamente in vantaggio, ora dovremo solo attendere la risposta di Intel, o magari un’altro colpo di AMD nel corso del 2020.

Tag

Great! You've successfully subscribed.
Great! Next, complete checkout for full access.
Welcome back! You've successfully signed in.
Success! Your account is fully activated, you now have access to all content.